Diritti di recesso / reso
Diritti di recesso / reso
Diritti di recesso / reso
Il diritto di recesso o ripensamento è disciplinato dagli articoli 52 a 59
del Codice del consumo.
E’ un periodo di 14 giorni durante il quale il consumatore ha la possibilità di recedere da un contratto già concluso. In caso di vendite on line i 14 giorni vengono considerati dal giorno in cui all’acquirente viene effettivamente consegnato il bene.
Per esercitare il diritto di recesso o di ripensamento, il cliente deve darne comunicazione, entro i termini che abbiamo detto al punto precedente, al venditore in qualsiasi forma anche se è preferibile utilizzare un sistema che garantisca la prova dell’invio e quindi una raccomandata a.r. da inviare a PARSEC SRLS Via G.Carducci 1 Puntone di Scarlino, 58020 Grosseto oppure una Pec all’indirizzo parsec.srls@legalmail.it
Ai fini del rispetto del termine, fa fede la data della comunicazione e non quella di ricevimento.
Se le confezioni dei prodotti sono integre e ancora sigillate il Cliente può annullare o restituire l’ordine dalla data di emissione e fino a 30 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell’importo degli articoli, riceverà un rimborso comprendente i costi standard di spedizione escluse le spese di reso degli articoli a PARSEC.
Le spese di trasporto per il reso sono a carico del Cliente, se il Cliente decide di tenere alcuni articoli cancellando solo parzialmente l’ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati.
Se il Cliente desidera annullare o restituire l’ordine, dovrà inviare a PARSEC SRLS una comunicazione per e-mail a info@resinplan.com, menzionando codice prodotto e nome acquirente, oppure compilando e inviando il modulo standard emesso dall’Autorità per i Diritti dei consumatori; e restituire la merce a noi come indicato alla sezione sotto indicata “Resi”, entro un periodo di 30 giorni dal ricevimento.
PARSEC rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento al più presto possibile e al più tardi entro 16 giorni dal ricevimento degli articoli presso il proprio ufficio spedizioni/resi sito in
Via G. Carducci 1 – 50020 Puntone di Scarlino (GR) – Italia
e solo dopo aver verificato l’integrità delle confezioni.
Resi
PARSEC garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo la sezione “Recesso dall’ordine”, a condizione che tutti gli articoli siano restituiti a PARSEC Srls, Via G. Carducci 1 – 50020 Puntone di Scarlino (GR) Italia, e che le condizioni dei prodotti siano integre.
Ciò significa che gli articoli NON devono essere stati aperti, danneggiati, sporcati, e che tutte le etichette e i cartellini devono essere intatti.